Caramelle e cioccolatini che i ragazzi di mister Formigli si sono meritati giocando la partita perfetta sotto tutti i punti di vista, dalla ricezione agli attacchi e da sottolineare anche la buonissima prova di Cosimo Poggiali, il secondo palleggiatore, che ha dovuto sostituire il titolarissimo e capitano Marchi nella partita più importante in questo momento del campionato.
I sestesi sono sempre stati padroni dell’ andamento del match e hanno saputo rispondere bene anche agli attacchi dei senesi e poi uno splendido gioco di squadra e la “cattiveria” giusta hanno fatto il resto.
Quindi inizia bene l’anno per i ragazzi di mister Formigli che ora dovranno ancora di più lavorare duro per portare a casa un buon risultato finale.
A conclusione del match è arrivata anche la telefonata da Martina Franca del direttore sportivo Stefani che ha informato dell’ennesima vittoria (e qualificazione conquistata) degli azzurrini alle Qualificazioni per gli Europei Under 18, azzurrini che vedevano giocare nelle proprie fila il sestese Tommaso Stefani il quale è stato anche miglior realizzatore in tutti e tre i match.
Tutta la Pallavolo Sestese si congratula con mister Fanizza e tutto il gruppo azzurro per lo splendido risultato ottenuto e con un certo orgoglio abbraccia Tommaso cresciuto nelle nostre giovanili.
Sestese Maxitalia Service Jumboffice – Emma Villas Siena 3/0
parziali: 25/18 – 25/20 – 25/21