Caccia al tesoro al calar della sera al Museo del Figurino

CALENZANO – Al calar della sera per le strade del borgo di Calenzano Alto, si svolgerà una appassionate caccia al tesoro riservata ai bambini dai 6 agli 11 anni. La serata, che inizierà alle 20.30, è organizzata dal Museo del Figurino Storico di Calenzano in occasione delle Notti dell’archeologia 2018″. Il ritorvo è al Museo […]

CALENZANO – Al calar della sera per le strade del borgo di Calenzano Alto, si svolgerà una appassionate caccia al tesoro riservata ai bambini dai 6 agli 11 anni. La serata, che inizierà alle 20.30, è organizzata dal Museo del Figurino Storico di Calenzano in occasione delle Notti dell’archeologia 2018″. Il ritorvo è al Museo del Figurino al Castello ed è meglio prenotare telefonando al’Atc 055.0502161.

Quello di oggi è uno dei molti appuntamenti previsti dal programma promosso dal Comune “Calenzano estate” che accompagnerà i visitatori fino all’8 agosto per poi riprendere dal 3 sl 15 settembre.

Lunedì 9 luglio torna “La leva musicale del ’68. Storia e mitologia di un anno indimenticabile da Hey Jude ad Azzurro”. Sarà Alessio Zipoli ad accompagnare gli appassionati sia di musica che i nostolgici di quegli anni in una appassionate vicenda tra lo storico e i “rumors” della Beatles Revolution. La musica e le storie si uniranno per raccontare “come eravamo”. Inizio ore 21 Cavea della Biblioteca Civica.

Da martedì 10 a venerdì 13 luglio approda alla biblioteca LuglioBambino con laboratori sul cinema ogni pomeriggio.