Cambio della guardia tra i giovani del servizio civile 2013 e quelli del 2014

SESTO FIORENTINO – I sedici giovani del servizio civile in Comune che hanno superato le selezioni e gli altri 16 che hanno terminato il periodo di attività il 30 novembre di quest’anno, hanno incontrato il sindaco Sara Biagiotti e l’assessore al Welfare Tamara Taiti nella sala del consiglio comunale per uno scambio di saluti. I […]

SESTO FIORENTINO – I sedici giovani del servizio civile in Comune che hanno superato le selezioni e gli altri 16 che hanno terminato il periodo di attività il 30 novembre di quest’anno, hanno incontrato il sindaco Sara Biagiotti e l’assessore al Welfare Tamara Taiti nella sala del consiglio comunale per uno scambio di saluti. I giovani del servizio civile del 2013 hanno seguito le attività del progetto Finalmente noi… cresce e Felicittà 2013, nel primo progetto sono stati coinvolti 80 studenti e nel secondo un centinaio di alunni disabili. I giovani che hanno passato le selezioni per il servizio civile 2014 saranno impegnati nel progetto “Le mete della crescita” che prevede attività di supporto per ragazzi italiani e stranieri in situazione di difficoltà e il progetto Felicittà 2014. Ogni volontario verrà corrisposto un assegno mensile di 433,80 euro.

“Il servizio civile è una bellissima esperienza – ha detto il sindaco Biagiotti – che vi aiuterà a crescere, a formare una coscienza civile e sociale completa”.

L’assessore Taiti ha ringraziato i giovani “che – ha detto – hanno deciso di dedicare un anno della propria vita ad aiutare gli altri dimostrando un grande senso di civiltà e di solidarietà, di avere a cuore il bene della collettività”. A tutti è stato distribuito un buono-libro.