Campi Bisenzio: Serena Pillozzi si rivolge ad Enrico Rossi, “niente aeroporto piuttosto si progetti una più utile mobilità integrata”

CAMPI BISENZIO – Il candidato alle primarie del centrosinistra per le amministrative a Campi del 2013 Serena Pillozzi si rivolge al presidente della Regione Enrico Rossi perché occorre realizzare “un sistema di mobilità integrato ed efficiente e che consenta spostamenti in tempi rapidi all’interno dell’area metropolitana. L’aeroporto non solo non è una priorità, ma andrà […]

CAMPI BISENZIO – Il candidato alle primarie del centrosinistra per le amministrative a Campi del 2013 Serena Pillozzi si rivolge al presidente della Regione Enrico Rossi perché occorre realizzare “un sistema di mobilità integrato ed efficiente e che consenta spostamenti in tempi rapidi all’interno dell’area metropolitana. L’aeroporto non solo non è una priorità, ma andrà anzi depotenziato e ricalibrato sulle reali possibilità del territorio che lo ospita”. Pillozzi osserva, da ricercatrice oncologica, che “l’area dei comuni di Campi, Sesto, Calenzano e Signa è già sufficientemente compromessa in termini di inquinamento, dal traffico automobilistico, dalla forte concentrazione di industrie e ovviamente dall’aeroporto”.
“La mia proposta alla Regione – sostiene Pillozzi – è dirottare le risorse e l’impegno che sarebbero destinati all’estensione di Peretola verso il potenziamento di tutti i collegamenti, di mobilità e trasporto pubblico. Penso, per esempio, alla tramvia, che potrebbe così essere certamente realizzata in tempi molto più rapidi e collegare tutti i comuni dell’area fiorentina. In fondo, a Firenze, – ironizza la Pillozzi – i nostri lavoratori non ci vanno mica in aereo. Ma pensiamo anche alle imprese: per migliorarne la competitività e rendere il nostro territorio più attrattivo per i futuri investimenti, parte di quelle energie potranno anche essere destinate al miglioramento delle condizioni del trasporto su gomma”.