Casa, nuovo bando Erp

SESTO FIORENTINO – Arriva il bando Erp di edilizia residenziale pubblica. Il bando per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica è disponibile sul sito del Comune. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 13 febbraio 2017. Con l’entrata in vigore della graduatoria relativa a questo bando, decadrà quella vigente; anche […]

SESTO FIORENTINO – Arriva il bando Erp di edilizia residenziale pubblica. Il bando per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica è disponibile sul sito del Comune. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 13 febbraio 2017. Con l’entrata in vigore della graduatoria relativa a questo bando, decadrà quella vigente; anche chi attualmente è già collocato in graduatoria, pertanto, è tenuto a ripresentare la domanda entro la scadenza.

Diverse le novità contenute in questo bando rispetto ai precedenti; tra di esse sono da segnalare la necessità per i cittadini appartenenti a stati dell’Unione Europea o extra UE di presentare idonea certificazione, debitamente tradotta secondo la normativa vigente, relativa all’assenza di diritti di proprietà su beni immobili ad uso di abitazione situati nel Paese di origine, il possesso di una attestazione ISEE non superiore a 16.500 euro e la residenza anagrafica o attività lavorativa nell’ambito della Regione Toscana da almeno 5 anni.

Le domande, debitamente sottoscritte e munite di marca da bollo da 16 euro, possono essere presentate a mano presso il Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie del Comune di Sesto Fiorentino negli orari di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì 8.30-13.30, giovedì 15-18) o presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto Fiorentino, piazza Vittorio Veneto n.1; in alternativa possono essere spedite via PEC, all’indirizzo protocollo@pec.sesto-fiorentino.net oppure per posta tradizionale con raccomandata a/r indirizzata a Comune di Sesto Fiorentino, piazza Vittorio Veneto 1. In questo caso farà fede il timbro dell’Ufficio postale accettante.