Centenario Signa: in tanti per la sfida fra vecchie glorie viola e gialloblu

SIGNA – Sul campo è finita 4-1 per la Fiorentina Master. Ma quel che conta è che la partita fra le vecchie glorie del Signa e della Fiorentina, evento inaugurale del programma di manifestazioni organizzate per il centenario del Signa, è stata una grande festa. Una festa per Signa e per i signesi, accorsi numerosi […]

SIGNA – Sul campo è finita 4-1 per la Fiorentina Master. Ma quel che conta è che la partita fra le vecchie glorie del Signa e della Fiorentina, evento inaugurale del programma di manifestazioni organizzate per il centenario del Signa, è stata una grande festa. Una festa per Signa e per i signesi, accorsi numerosi sulle tribune dello stadio del Bisenzio. Ma anche per i tanti ex giocatori, tecnici, dirigenti dei “canarini” che non sono voluti mancare a un appuntamento così importante. Con tanti amici del mondo del calcio anche loro presenti per festeggiare il primo secolo di vita della SS Signa 1914: il sindaco Alberto Cristianini, gli assessori Giampiero Fossi e Marinella Fossi, Egisto Pandolfini, Piero Gonfiantini, Kurt Hamrin, Furio Valcareggi, Alberto Di Chiara, Andrea Claudio Galluzzo (presidente del Museo del calcio della Fiorentina), e naturalmente Giancarlo Antognoni, indimenticato capitano e bandiera viola che non si è negato a nessuno per una foto o un autografo, in modo particolare ai tantissimi bambini del settore giovanile del Signa che lo hanno letteralmente preso d’assalto (ma anche a tanti adulti che per un attimo sono tornati indietro nel tempo…). Questa la formazione del Signa: Bagni, Lippi, Alvini, Coli, Martelli, Michelagnoli, Tomberli, Gori, Rizzo, Fabiani, Cecchi. In panchina Rigatti, Sarchielli, Bigazzi, Degl’Innocenti, Cinelli, Taddei, Colzi, Bellini, Ballerini, Carota, Mura, Masi, Gianassi, Consigli, Biancalani, Mancini, Ballerini. In panchina, con l’attuale ds signese Alessio Nunziati a orchestrare i cambi, i tecnici Bicchierai, Baviello, Targioni e Sardi, l’ex presidente Maurizio Rugi, il medico sociale, dottor Rolando Mannelli, i dirigenti Giuseppe Pandolfini e Franco Cartei.
IMG_1100

IMG_1106

IMG_1110

IMG_1113

IMG_1119

A fare gli onori di casa, invece, Beppe Bonardi, coordinatore del comitato per il centenario, insieme ad Andrea Ballerini ed Edoardo Coli, entrambi nel consiglio direttivo del Signa. Questa invece la Fiorentina Master guidata da Alberto Panizza: Ivan, Pin, M.Lorenzetti, Esposito, Merendi, Amoruso, Coppola, Stovini, Desolati, Flachi, Del Vivo. In panchina Mareggini e Y. Lorenzetti. Per la cronaca le reti sono state messe a segno da Desolati, Flachi, Coppola e Del Vivo per la formazione viola mentre la rete della bandiera è stata realizzata da Gori, arrivato direttamente da Taranto per partecipare alla festa gialloblu. Buon compleanno Signa, cento di questi giorni.