LASTRA A SIGNA – “Cittadino informato”: è l’app che anche i lastrigiani potranno scaricare da oggi sul proprio smartphone o tablet per conoscere gli stati di allerta in corso, quali sono le aree a rischio del proprio territorio, dove sono collocate le zone sicure da raggiungere in caso di calamità naturale e conoscere quali sono le norme comportamentali corrette da adottare per ogni tipologia di rischio (sismico, alluvione, frana, ecc.). L’applicazione è scaricabile gratuitamente accedendo dal proprio dispositivo a Google Play, App Store, oppure tramite il sito www.cittadinoinformato.it.
I cittadini di Lastra a Signa hanno la possibilità di scaricare l’App e ricevere le informazioni sul territorio grazie all’adesione del Centro intercomunale di Protezione civile Colli fiorentini, di cui il Comune di Lastra a Signa fa parte, al progetto Cittadino Informato di Anci Toscana.
“Questa applicazione – ha spiegato il vicesindaco e assessore alla Protezione civile Leonardo Cappellini – si va aggiungere ai nostri abituali strumenti di comunicazione che attiviamo in situazioni di emergenza e per le notizie di Protezione civile (sito web, lastrawhatsapp, pagina Facebook, pannelli luminosi). Abbiamo aderito al progetto a seguito di una proposta nell’ambito dell’ufficio associato di protezione civile a cui tutti i comuni hanno risposto positivamente”.
“Cittadino informato”, la app per essere aggiornati sulla Protezione civile
LASTRA A SIGNA – “Cittadino informato”: è l’app che anche i lastrigiani potranno scaricare da oggi sul proprio smartphone o tablet per conoscere gli stati di allerta in corso, quali sono le aree a rischio del proprio territorio, dove sono collocate le zone sicure da raggiungere in caso di calamità naturale e conoscere quali sono […]
