Cmp, M5S “Attivarsi subito con il Governo e Poste per il lavoro”

SESTO FIORENTINO – Attivarsi nei confronti del Governo e di Poste italiane per salvaguardare il lavoro e e la qualità dei servizi. E’ quanto chiedono in una mozione i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Andrea Quartini e Giacomo Giannarelli in riferimento al ridimensionamento del centro meccanografico di Sesto Fiornetino. “In ballo vi sono centinaia di […]

SESTO FIORENTINO – Attivarsi nei confronti del Governo e di Poste italiane per salvaguardare il lavoro e e la qualità dei servizi. E’ quanto chiedono in una mozione i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Andrea Quartini e Giacomo Giannarelli in riferimento al ridimensionamento del centro meccanografico di Sesto Fiornetino.
“In ballo vi sono centinaia di posti di lavoro previsti dal piano di esuberi annunciato da Poste Italiane – dicono i consiglieri che erano presenti il 29 ottobre scorso al presidio dei lavoratori davanti al Cmp con l’ex consigliere sestese Giovanni Policastro – Poste Italiane ‘è la più grande azienda a rete di servizi. Attualmente ha utili di oltre 400 milioni di euro. Bisogna trovare il modo di salvaguardare i posti di lavoro messi a rischio dalle scelte aziendali. Staremo a vedere se il Partito Democratico starà dalla parte dei lavoratori e di un territorio che deve ancora una volta far fronte a pesanti problematiche occupazionali”.