SIGNA/LASTRA A SIGNA – Un nuovo presidio sul ponte sull’Arno. E’ quello organizzato dal Comitato nuovo ponte per la Piana per il prossimo 12 ottobre dalle 16 alle 19. “In risposta – si legge sulla pagina Facebook del gruppo – al silenzio dei nuovi amministratori dei Comuni di Signa e Lastra a Signa sulle nostre richieste di Ztl, centraline Arpat mobili su via Roma a Signa e via Livornese a Lastra a Signa e sulla verifica di stabilità del ponte attuale. Richieste fatte alle passate amministrazioni e sollecitate a quelle attuali il 14 giugno, 15 luglio e 24 luglio. Solleciti che non hanno avuto nessuna risposta”. “Il 4 luglio – aggiungono – siamo stati dal Prefetto di Firenze per sapere come mai la Ztl dovesse avere la sua approvazione. Ci ha risposto che la competenza è dell’amministrazione che la vuole istituire attraverso uno studio mirato.
Ha aggiunto che aveva chiesto ai sindaci uscenti di Signa e Lastra a Signa tale studio oltre alle verifiche dei flussi di traffico e i dati Arpat relativi all’inquinamento nella nostra area. Non avendoli mai ricevuti li ha chiamati per telefono, dopo il nostro incontro, sollecitando tali dati e invitandoli a trovare soluzioni concrete a rendere vivibile le zone interessate dal forte traffico con conseguente inquinamento. Il presidio serve soprattutto a ribadire che noi non abbiamo abbassato la guardia e non ci fermeremo finché non otterremo miglioramenti per quanto riguarda la viabilità. Oltre a chiedere provvedimenti immediati a tutela della salute dei cittadini che non possono essere rimandati, né messi sotto una coltre di assordante silenzio”.
Comitato nuovo ponte per la Piana: sabato 12 ottobre un altro presidio
SIGNA/LASTRA A SIGNA – Un nuovo presidio sul ponte sull’Arno. E’ quello organizzato dal Comitato nuovo ponte per la Piana per il prossimo 12 ottobre dalle 16 alle 19. “In risposta – si legge sulla pagina Facebook del gruppo – al silenzio dei nuovi amministratori dei Comuni di Signa e Lastra a Signa sulle nostre […]
