Congresso Pd, Bambagioni: “Emiliano, Signa tra i migliori risultati della Toscana”

SIGNA – A conclusione del congresso signese del Partito Democratico, anche Paolo Bambagioni, referente per la mozione di Emiliano in Toscana, analizza l’esito del voto. “Siamo molto soddisfatti del risultato del circolo di Signa – spiega Bambagioni – perché la lista di Michele Emiliano ha raggiunto sia in termini assoluti che percentuali uno tra i migliori […]

SIGNA – A conclusione del congresso signese del Partito Democratico, anche Paolo Bambagioni, referente per la mozione di Emiliano in Toscana, analizza l’esito del voto. “Siamo molto soddisfatti del risultato del circolo di Signa – spiega Bambagioni – perché la lista di Michele Emiliano ha raggiunto sia in termini assoluti che percentuali uno tra i migliori risultati della Toscana, nonostante noi non abbiamo seguito la cattiva abitudine del tesseramento “dell’ultimo minuto”, che anche a Signa ha portato a un raddoppio delle tessere negli ultimi due giorni utili”.

“Siamo inoltre convinti – prosegue Bambagioni – che questo risultato concluda il primo tempo della fase congressuale. Per Renzi potrebbe rivelarsi una vittoria di Pirro, in quanto nel secondo tempo, con le primarie aperte, il suo apparente vantaggio potrebbe scendere, facendogli rischiare addirittura la mancata elezione plebiscitaria”.

“Siamo anche convinti – conclude Bambagioni – che nella seconda parte del congresso, in cui si uscirà dalla segreteria di partito e si andrà verso il popolo di centrosinistra, la novità portata da Michele Emiliano verrà sostenuta da tutti coloro che hanno a cuore non solo le sorti del Pd ma anche quelle del centrosinistra italiano. Matteo Renzi è entrato debole in questo congresso e ne uscirà ancora più debole”.