Consiglio. Approvato un ordine del giorno sull’attività della consulta delle donne

SESTO FIORENTINO – Approvato all’unanimità dal consiglio comunale di oggi 30 novembre un ordine del giorno proposto dai gruppi di maggioranza su “L’attività della consulta delle donne ad un anno dal suo insediamento”. “Siamo soddisfatte che l’ordine del giorno proposto dalla maggioranza sia stato approvato all’unanimità” affermano in una nota Serena Sassolini, Per Sesto, e […]

SESTO FIORENTINO – Approvato all’unanimità dal consiglio comunale di oggi 30 novembre un ordine del giorno proposto dai gruppi di maggioranza su “L’attività della consulta delle donne ad un anno dal suo insediamento”. “Siamo soddisfatte che l’ordine del giorno proposto dalla maggioranza sia stato approvato all’unanimità” affermano in una nota Serena Sassolini, Per Sesto, e Irene Falchini, Sinistra Italiana.

“Durante la discussione in Consiglio Comunale – dice Falchini – è emerso come la violenza sulle donne sia un tema trasversale nella nostra società e che tocca tutti, uomini e donne, e che da parte di tutte e tutti noi sia necessaria una maggiore consapevolezza e sensibilità nell’educare le nuove generazioni”.
“Il lavoro della consulta delle donne di Sesto Fiorentino è stato riportato in Consiglio Comunale dove sono arrivati nuovi spunti – conclude Sassolini – L’amministrazione sestese con questo strumento vuole creare occasioni di confronto fra donne, e dopo un anno dalla sua istituzioni possiamo solo augurarci di migliorare ancora, soprattutto se nuove donne che vivono, lavorano, frequentano Sesto Fiorentino si aggiungeranno alla Consulta con le loro voci, i loro pensieri, le loro esperienze”.