Consiglio, dopo Tesi c’è Elisa Craparotta. Ma con riserva

CAMPI BISENZIO – Dopo le dimissioni da consigliere comunale di Alessandro Tesi, ex capogruppo di Alleanza cittadina, nella seduta di oggi, 4 aprile, il Consiglio sarà chiamato a votare la delibera di surroga. Con la quale si proclama consigliera comunale la prima dei non eletti della lista Alleanza cittadina per Campi, Elisa Craparotta. Nel 2013, […]

CAMPI BISENZIO – Dopo le dimissioni da consigliere comunale di Alessandro Tesi, ex capogruppo di Alleanza cittadina, nella seduta di oggi, 4 aprile, il Consiglio sarà chiamato a votare la delibera di surroga. Con la quale si proclama consigliera comunale la prima dei non eletti della lista Alleanza cittadina per Campi, Elisa Craparotta. Nel 2013, alla sua prima esperienza da candidata, Elisa Craparotta ottenne 122 preferenze collocandosi dopo il collega di lista Gianni Bini, eletto consigliere comunale con 123 voti.

“Sono profondamente dispiaciuta – spiega Elisa Craparotta – di non poter prendere parte ai lavori del Consiglio comunale odierno per motivi lavorativi. Le prime parole che avrei pronunciato in Consiglio sarebbero state indirizzate agli elettori, per ringraziarli di aver creduto nelle mie capacità e di avermi dato fiducia. Ricordo ancora con piacere la passione e l’entusiasmo spesi con Alessandro Tesi e gli altri colleghi di Alleanza Cittadina durante la campagna elettorale del 2013. Un’esperienza importante, grazie alla quale ho avuto modo di dialogare con molte persone e di confrontarmi con loro su idee e proposte per il futuro della nostra Campi”.

Sull’assumere la carica, però, Craparotta annuncia di dover fare una riflessione. “La passione per la politica – spiega – e la voglia di lavorare per la mia città non sono passati. Tuttavia, da quattro anni a questa parte, i miei impegni familiari e lavorativi sono sicuramente aumentati. Dal momento che credo fermamente nella serietà di questo incarico, nei prossimi giorni continuerò a riflettere su quale possa essere la scelta migliore da fare. Mantenendo fede al primo dei principi cui abbiamo ispirato l’attività di Alleanza Cittadina, ovvero la trasparenza, renderò nota la mia decisione il prima possibile”.