Convivio dei sensi dell’olio

CALENZANO – Si terrà il 5 aprile il secondo Convivio dei sensi dell’olio. La giornata è promossa dall’Associazione Turistica Calenzano con il patrocinio del Comune al Centro Espositivo St.Art Eventi di via Garibaldi. Il Convivio sarà preceduto da un seminario accompagnato da prove di assaggio, durante il quale parleremo di funzionalità sensoriale degli oli d’oliva di eccellenza, per rappresentare una […]

CALENZANO – Si terrà il 5 aprile il secondo Convivio dei sensi dell’olio. La giornata è promossa dall’Associazione Turistica Calenzano con il patrocinio del Comune al Centro Espositivo St.Art Eventi di via Garibaldi. Il Convivio sarà preceduto da un seminario accompagnato da prove di assaggio, durante il quale parleremo di funzionalità sensoriale degli oli d’oliva di eccellenza, per rappresentare una gamma estesa e ben differenziata di profili sensoriali, delicati – profumati – saporiti e della loro valorizzazione come ingredienti di pregio in gastronomia.

La serata sarà accompagnata dalla Jazz Session con Beatifull Songs di A. Ferrarese and Friends. sarà un momento di confronto tra produttori, ristoratori, Chef, Sommelier e gastronomi, su una nuova proposta di valorizzazione degli oli d’oliva di eccellenza.