Corsi di riutilizzo ad Altre Mani. Aperte le iscrizioni

SESTO FIORENTINO – Un laboratorio della creatività dove si affiancano attività di insermento lavorativo per ragazzi disabili, ma anche corsi di utilizzo di prodotti scartati. Nello show room di Altre Mani in via del Trebbio, frequentato ogni giorno da una dozzina di persone disabili, dalla metà di novembre partiranno una serie di corsi e workshop […]

SESTO FIORENTINO – Un laboratorio della creatività dove si affiancano attività di insermento lavorativo per ragazzi disabili, ma anche corsi di utilizzo di prodotti scartati. Nello show room di Altre Mani in via del Trebbio, frequentato ogni giorno da una dozzina di persone disabili, dalla metà di novembre partiranno una serie di corsi e workshop dedicati alla creatività. Nella partecipazione ai corsi saranno coinvolti anche i giovani disabili.

“Tra i corsi in proposti – spiegano Elisa Polidori e Vega Donati – abbiamo il riciclo di complementi di arredo, i gioielli e gli ornamenti per il corpo ma anche l’autoproduzione che consiste nella ricerca di tecniche passate per creare oggetti di uso quotidiano e poi la riscoperta dei giochi antichi”.

Seguendo il perocorso di “non si butta via”, ma si riutilizza, ecco che le organizzatrici proporranno materiali e oggetti “personalizzati”. Insomma, assicurano, ci sarà spazio per tutti anche per chi non si sente “creativo”. Le iscrizioni sono aperte. Per informazioni: 055.4050156.