Covid-19. In arrivo i Buoni spesa: da domani 3 aprile le richieste

SESTO FIORENTINO – Come disposto dall’Ordinanza della Protezione Civile del 29 marzo, il Comune di Sesto Fiorentino ha attivato la possibilità di richiedere buoni spesa per chi si trova in una situazione economica di difficoltà dovuta all’emergenza sanitaria. I buoni saranno spendibili esclusivamente dal titolare in uno dei negozi convenzionati, la cui lista sarà pubblicata sul […]

SESTO FIORENTINO – Come disposto dall’Ordinanza della Protezione Civile del 29 marzo, il Comune di Sesto Fiorentino ha attivato la possibilità di richiedere buoni spesa per chi si trova in una situazione economica di difficoltà dovuta all’emergenza sanitaria. I buoni saranno spendibili esclusivamente dal titolare in uno dei negozi convenzionati, la cui lista sarà pubblicata sul sito del Comune non appena disponibile. La richiesta potrà essere presentata dalle ore 8.30 di venerdì 3 aprile 2020, è possibile: compilare il modulo online al link bit.ly/BuoniSpesaCovid19; telefonare al numero 0554496301 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30.

Possono accedere alla richiesta dei buoni spesa i nuclei familiari non in grado di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali e il cui componente richiedente è residente o domiciliato (qualora, a seguito del sopravvenire dell’emergenza epidemiologica CoViD-19, non sia più potuto rientrare nel comune di residenza) nel comune a cui viene effettuata la richiesta e, in caso di cittadinanza straniera, in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità. Informazioni su: http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/…/buoni-spesa-emer…

Per i negozi disponibili ad accettare buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari è possibile compilare il form al link bit.ly/NegoziBuoniSpesaCovid19.