Covid-19. Sindaco Prestini “E’ primavera, salutiamola stando a casa”

CALENZANO – Oggi 20 marzo è l’equinozio di primavera, ma per trazione domani 21 marzo sarà “ufficialmente primavera” e anche in questa situazione di emergenza sanitaria il sindaco Prestini invita a festeggiare stando in casa. “Domani è il primo giorno di primavera. Salutiamolo guardando il sole dalla finestra. Solo così potremo, nel più breve tempo […]

CALENZANO – Oggi 20 marzo è l’equinozio di primavera, ma per trazione domani 21 marzo sarà “ufficialmente primavera” e anche in questa situazione di emergenza sanitaria il sindaco Prestini invita a festeggiare stando in casa. “Domani è il primo giorno di primavera. Salutiamolo guardando il sole dalla finestra. Solo così potremo, nel più breve tempo possibile, superare questa terribile emergenza, riprendere le nostre abitudini e lavorare con impegno per il rilancio del Paese”. Il sindaco Riccardo Prestini lancia un nuovo appello ai cittadini, in vista di un fine settimana in cui è previsto bel tempo.

“Ogni volta che un cittadino esce di casa – ha spiegato il sindaco – rischia di essere contagiato o di contagiare gli altri, pur senza saperlo perché si può avere il virus pur non avendone i sintomi. Se si esce per un motivo che non è necessario e urgente e si contrae il virus, si toglie un posto in ospedale a chi non può rimanere in casa. E penso in primo luogo ai medici, agli infermieri, a tutto il personale della sanità, che mettono a repentaglio le loro stesse vite per curare i malati; penso a tutte quelle persone che oggi, con il proprio lavoro o con la propria azione di volontariato, garantiscono la gestione dell’emergenza e il mantenimento dei servizi essenziali. A tutti questi va il nostro ringraziamento. Rispettiamoli, stando a casa”.