CALENZANO – Cuperlo. Gli iscritti al Pd di Calenzano hanno (senza dubbio) scolto Gianni Cuperlo alle elezioni di mercoledì sera alle quali hanno preso parte 249 iscritti al partito. Per Cuperlo si sono espressi in 139 facendo salire a quota 56,05% il gradimento del candidato alla segreteria nazionale del partito. Un po’ distaccato “il favorito” Matteo Renzi che si è accontentato di 81 voti (32,66%), mentre sembra senza storia la candidatura di Pippo Civati che ha ottenuto un misero 11,29% dei consensi.
Ma attenzione perché il regolamento che il Pd si è dato per scegliere il futuro segretario prevede un ulteriore passaggio “elettorale” in programma per l’8 dicembre quando alle urne potranno presentarsi anche coloro che si dichiarano elettori del partito. E allora le carte in tavola potrebbero cambiare. Almeno è la certezza dei sostenitori il sindaco di Firenze. Per tutti, la certezza, invece, che ormai la lotta per la segreteria è una gara a due: Gianni Cuperlo e Matteo Renzi. E che vinca il migliore.
Cuperlo “strapazza” tutti e a Calenzano colleziona il 56,05%. Ma i renziani confidano nell’8 dicembre
CALENZANO – Cuperlo. Gli iscritti al Pd di Calenzano hanno (senza dubbio) scolto Gianni Cuperlo alle elezioni di mercoledì sera alle quali hanno preso parte 249 iscritti al partito. Per Cuperlo si sono espressi in 139 facendo salire a quota 56,05% il gradimento del candidato alla segreteria nazionale del partito. Un po’ distaccato “il favorito” […]