Dal 25 settembre parte la nuova stagione di Tele Iride

FIRENZE – Informazione, politica, sport e lifestyle: ecco i quattro cardini attorno ai quali ruoterà il palinsesto di Tele Iride, che riprenderà la programmazione autunnale dal 25 settembre. Stamani al Circolo dei canottieri a presentare i programmi c’erano il direttore Marco Talluri e tutta la squadra dei giornalisti dell’emittente e il presidente Giancarlo Grossi. Nel […]

FIRENZE – Informazione, politica, sport e lifestyle: ecco i quattro cardini attorno ai quali ruoterà il palinsesto di Tele Iride, che riprenderà la programmazione autunnale dal 25 settembre. Stamani al Circolo dei canottieri a presentare i programmi c’erano il direttore Marco Talluri e tutta la squadra dei giornalisti dell’emittente e il presidente Giancarlo Grossi.

Nel nuovo palinsesto saranno presenti molte riconferme di format dello scorso anno, tra cui La Tara, Telegram e TiSport, oltre alcuni salotti che hanno fatto la storia dell’emittente, come Zona Gol (condotto da Fabio Ferri), Girotondo (con Andrea Vignolini), Altrimenti Ci Ammaliamo (affidato a Paola Leoni) e Passeggiate nella storia (del duo Bati-Vitali). Ma da quest’anno, anche alcune novità importanti, come ad esempio Scusa Ameri, nuovo format dedicato alla Fiorentina, condotto da Giacomo Guerrini, Stefano Cecchi e Fabio Incatasciato, che attraverso il racconto della storia e dell’attualità della squadra gigliata, ogni lunedì sera entrerà nelle case dei tifosi viola di tutta la Toscana; altra novità Fuori Firenze, uno spazio di dibattito settimanale dedicato ai Comuni dell’area fiorentina e alle loro principali problematiche e opportunità; un viaggio all’interno delle realtà limitrofe al capoluogo, condotto da Alessio Poggioni con il contributo di Chiara Elci. “Le nostre indagini sui dati di ascolto stanno confermando che Tele Iride è sempre più un punto di riferimento televisivo per gli abitanti dell’area metropolitana fiorentina. Incoraggianti pure quelli sull’intera regione toscana – è il commento di Marco Talluri -. Abbiamo confermato gran parte dei format del recente palinsesto proprio perché apprezzati dal nostro pubblico. Abbiamo salutato Erika Calvani perché passata alla conduzione di SkySport24. Il suo approdo a livello nazionale conferma quanto sia di alta qualità il livello giornalistico della nostra emittente che ancora oggi vanta le migliori firme presenti su Firenze, capoluogo di Toscana”. Riconfermate anche tutte le piattaforme da cui è possibile accedere alla tv: il canale 96 del digitale terrestre, visibile in tutta la Toscana e l’Umbria, lo streaming sul sito www.teleiride.tv e i canali Facebook e Twitter. Appuntamento sul 96 dunque, a partire da lunedì 25 settembre, per una nuova stagione con i programmi di Tele Iride.