Dallo shopping consapevole allo spazio per la musica. Come cambia il CentroSesto

SESTO FIORENTINO – Uno spazio per la musica destinato ai più giovani. E’ una delle novità al primo piano del CentroSesto di via Petrosa che ogni anno conta 5 milioni di visite. “In autunno – dice Letizia Cantini direttore tecnico e del patrimonio immobiliare Uniccop Firenze – apriremo uno spazio che ha come elemento chiave […]

SESTO FIORENTINO – Uno spazio per la musica destinato ai più giovani. E’ una delle novità al primo piano del CentroSesto di via Petrosa che ogni anno conta 5 milioni di visite. “In autunno – dice Letizia Cantini direttore tecnico e del patrimonio immobiliare Uniccop Firenze – apriremo uno spazio che ha come elemento chiave la musica. Attualmente sono in corso i lavori. Il CentroSesto ha un target legato ai giovani e alle giovani coppie, ma vogliamo lavorare con la fascia dei giovani che non hanno potere economico, coloro che ancora studiano”. Questa una prossima novità, mentre proprio oggi al CentroSesto si è chiuso un corner di servizio “A proposito di te” dove per tre mesi (da marzo a giugno) la personal shopper Giada Baldini ha accolto le persone che avevano bisogno di un consiglio “di immagine” o per gli acquisti. Nello spazio rosa e nero di Baldini sono passate 350 persone.

“Non si è trattato solo di un invito agli acquisti, ma anche a prendere consapevolezza di noi stessi” spiega il direttore del CentroSesto Devis Di Cioccio, arrivato alla guida del centro commerciale sestese da poco più di un anno, ma che già si dice “orgoglioso di essere stato adottato da Sesto Fiorentino”.

“A proposito di te è stato importante sia per lo shopping consapevole – dice il direttore Di Cioccio – ma è stato un modo per stare insieme e imparare a riutilizzare quanto abbiamo nell’armadio. Nel 2016 ci saranno altre iniziative sulla falsariga di questa cerchiamo di conciliare la socializzazione e la presenza dei nostri negozi”.

Nel CentroSesto sono presenti 44 punti vendita. Durante i tre mesi di attività di “A proposito di te” Giada Baldini e il suo staff hanno accompagnato le persone che si sono rivolte a loro in un percorso di scoperta della propria personalità, aiutando a valorizzare sia il proprio aspetto fisico sia quello psicologico. Oggi nell’area di Explo! l’ultima lezione gratuita di Giada Baldini assieme ad alcuni testimonial.

I servizi proposti da “A proposito di te” sono stati 5: l’analisi del colore, l’uso e il riuso come gestire in modo corretto il guardaroba, lo shopping consapevole, il colore di ciascuno e lo stile. E su queste sono intervenuti spiegando la propria esperienza Veronica, Giovanna, Ilaria, Daniela e Daniele.