D’Elia (M5s): “Sui profughi il Pd specula”

CALENZANO – Americo D’Elia (M5s) contesta lo scarso coinvolgimento a livello istituzionale dei consiglieri comunali sul prossimo arrivo di profughi in città e dell’iniziativa del 27 luglio con sindaco a varie associazioni del territorio. “Noi possiamo solo immaginare chi siano queste associazione ma non ci è dovuto sapere fino a lunedì – scrive D’Elia – […]

CALENZANO – Americo D’Elia (M5s) contesta lo scarso coinvolgimento a livello istituzionale dei consiglieri comunali sul prossimo arrivo di profughi in città e dell’iniziativa del 27 luglio con sindaco a varie associazioni del territorio.
“Noi possiamo solo immaginare chi siano queste associazione ma non ci è dovuto sapere fino a lunedì – scrive D’Elia – nemmeno in commissione sono stati fatti nomi ma evidentemente il progetto era già pronto”.
Il Movimento cinquestelle critica anche che ex consiglieri di opposizione abbiano potuto parlare di numeri “mentre le vere opposizione presenti in Consiglio hanno contestato il modo poco istituzionale avuto da membri della giunta”.
D’Elia spiega di non voler “speculare su un dramma umanitario ma certamente saremo attenti alle mosse del Pd che in Italia non ha dimostrato certo sensibilità all’accoglienza ma bensì alla speculazione. Ed invito il sindaco ad essere onesto e sincero perché con noi la verità sarà sempre di dominio pubblico”.