“Democratici” alle urne per il segretario di Sesto. Voteranno anche chi prenderà la tessera la mattina del voto

SESTO FIORENTINO – Tutti insieme (appassionatamente) nel Pd per il congresso che si terrà nel prossimo fine settimana. Anche i “renziani” che sembravano aver “strappato” il partito di piazza Ginori dalle mani dei loro “avversari” annunciano di voler sostenere il segretario uscente, Camilla Sanquerin, in attesa di diventare madre per la prima volta, di nuovo […]

SESTO FIORENTINO – Tutti insieme (appassionatamente) nel Pd per il congresso che si terrà nel prossimo fine settimana. Anche i “renziani” che sembravano aver “strappato” il partito di piazza Ginori dalle mani dei loro “avversari” annunciano di voler sostenere il segretario uscente, Camilla Sanquerin, in attesa di diventare madre per la prima volta, di nuovo alla guida del Partito democratico sestese.
“A Sesto abbiamo scelto di ricandidare alla guida del Pd Camilla Sanquerin – dice Damiano Sforzi – che dovrà misurarsi con un partito in un momento particolare, il nuovo gruppo dirigente dovrà guidare il partito alle amministrative dopo le primnarie. L’elemento di novità è significativo. Il gruppo dirigente rinnovato lavorerà per riconfermare il Pd come prima forza della città”.
Il sostegno alla ricandidatura della segretaria uscente, arriva anche dai “renziani”.
“Negli incontri che abbiamo fatto – dice Lorenzo Ciullini – abbiamo visto le convergenze e da parte dei renziani il nostro contributo è stato accettato: la discontinuità, le primarie e l’apertura alla novità. L’idea è quella di un partito unito”.
Secondo Camilla Sanquerin la ritrovata intesa è un modo per rafforzare il Pd.
“Il gruppo dirigente che lavora in questo partito – ha detto Sanquerin – ha visto negli anni un rinnovamento dei suoi componenti. Sesto ha bisogno di un partito di centro sinistra che metta in piedi idee chiare: pensare il domani in un oggi tanto diverso da ieri”.
Le assemblee del Pd si terranno il 25 e 26 ottobre: il 25 alle 21.15 alla Casa del popolo di Querceto dove saranno presentate le linee politiche e programmatiche dei candidati alla segreteria dell’Unione comunale e dell’Unione metropolitana fiorentina (saranno presenti Olmo Gazzarri, Mirko Dormentoni e Fabio Incatasciato); sabato 26 alla sede del Pd di piazza Ginori. I seggi saranno aperti dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18. Potranno votare gli iscritti al Pd del 2012 che hanno rinnovato la tessera e i nuovi iscritti che abbiano richiesto la tessera  2013 entro la mattina dei lavori del congresso del circolo. Fino ad oggi gli iscritti al Pd di Sesto Fiorentino sono 793.