Dichiarazione dei redditi: come detrarre le spese della mensa scolastica

LASTRA A SIGNA – A seguito delle novità introdotte dalla legge 13/07/2015 numero 107, da quest’anno sarà possibile detrarre nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico) le spese sostenute nell’anno 2015 per la mensa scolastica dei propri figli che frequentano il primo ciclo di studi, scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. La […]

LASTRA A SIGNA – A seguito delle novità introdotte dalla legge 13/07/2015 numero 107, da quest’anno sarà possibile detrarre nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico) le spese sostenute nell’anno 2015 per la mensa scolastica dei propri figli che frequentano il primo ciclo di studi, scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
La detrazione massima concessa è su un tetto di spesa il cui limite è di 400 euro per ogni alunno, per una detrazione pari a 76 euro, ovvero il 19%. L’effettivo avvenuto pagamento potrà essere dimostrato tramite certificazione delle spese, da richiedere all’Ufficio Pubblica Istruzione o attraverso copia delle ricevute di pagamento tramite conto corrente, bonifico bancario o postale.