Domande per i “buoni scuola”

SESTO FIORENTINO – Per le famiglie con figli che frequentano le scuole dell’infanzia, paritarie, private e degli enti locali, convenzionate con il Comune è possibile chiedere i “buoni scuola”. Le domande, inviate al Comune, si potranno presentare dal 25 agosto al 25 setttembre. I “buoni scuola” sono un sostegno a parziale copertura delle spese sostenute, […]

SESTO FIORENTINO – Per le famiglie con figli che frequentano le scuole dell’infanzia, paritarie, private e degli enti locali, convenzionate con il Comune è possibile chiedere i “buoni scuola”. Le domande, inviate al Comune, si potranno presentare dal 25 agosto al 25 setttembre. I “buoni scuola” sono un sostegno a parziale copertura delle spese sostenute, per l’anno scolastico 2014/2015.
Possono partecipare al bando i cittadini residenti in un Comune della Toscana, genitori o tutori di bambini in età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia (3-6 anni), che non beneficino di altri rimborsi, sovvenzioni economiche o aiuti di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta e abbiano un ISEE  familiare riferito al 2013 non superiore a 30mila euro.
“I buoni scuola regionali – ha detto l’assessore alla scuola, Sara Martini –  hanno un duplice obiettivo: aiutare le famiglie  a far fronte alle difficoltà economiche legate all’iscrizione dei figli e sostenere il sistema delle scuole paritarie del territorio comunale, che, con circa 260 bambini, svolge una funzione preziosa”.
La domanda dovrà essere compilata sull’apposito modulo e sottoscritta da un genitore o tutore del bambino  (disponibile presso il Servizio Scolastico e l’Ufficio Relazioni con il pubblico oppure scaricabile dal sito del Comune). La consegna dei muduli compilati deve essere fatta all’Ufficio Servizio Scolastico del Comune di Sesto Fiorentino in via Gramsci, 282, (tel. 0554496611/610/632) o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Vittorio Veneto, 1, con una copia di un documento valido di identità del richiedente.