Domani il Pdl in piazza per raccogliere le firme per il referendum

CAMPI BISENZIO – Domani dalle 14.30 in piazza Dante il Pdl sarà presente con un gazebo per la raccolta firme per i referendum radicali sulla giustizia. “Qui a Campi Bisenzio il Pdl ha risposto favorevolmente alla richiesta di adesione alla promozione della raccolta firme per promuovere i vari referendum popolari – dice la consigliera comunale Chiara […]

CAMPI BISENZIO – Domani dalle 14.30 in piazza Dante il Pdl sarà presente con un gazebo per la raccolta firme per i referendum radicali sulla giustizia.
“Qui a Campi Bisenzio il Pdl ha risposto favorevolmente alla richiesta di adesione alla promozione della raccolta firme per promuovere i vari referendum popolari – dice la consigliera comunale Chiara Martinuzzi – e abbiamo deciso di aprire l’anno di lavori con un appuntamento che riteniamo fondamentale e coerente alla situazione nazionale”.
Il referendum riguarda argomenti quali la separazione delle carriere dei magistrati e responsabilità civile degli stessi; il rientro nelle funzioni proprie dei magistrati fuori ruolo; l’abolizione dell’ergastolo; l’eliminazione del carcere per reati di lieve entità della normativa sulle droghe; e contro gli abusi della custodia cautelare.
“Tutti i cittadini sono invitati a dare il proprio contributo firmando i referendum al gazebo di questo sabato – dice Martinuzzi – Per chi ancora non lo avesse fatto, comunico che queste saranno le ultime settimane utili per poter aderire; l’ importante obiettivo che ci siamo prefissati potrà essere raggiunto grazie al sostegno di tutti voi”.