SIGNA – E’ stato attivato il piano di ricerche provinciale per trovare Franca Matassini, la 76enne scomparsa ieri da casa. La signora è residente a San Piero a Ponti, ma le ricerche oggi pomeriggio sono state fatte anche nelle zone vicine, tra cui San Mauro a Signa.
Il piano di ricerche coinvolge tutte le forze di polizia, vigili del fuoco e associazioni, coordinati dalla Prefettura di Firenze, a seguito della denuncia di scomparsa presentata presso la Stazione Carabinieri di San Piero a Ponti dai familiari. La donna si è allontanata nella giornata di ieri dalla propria abitazione di San Piero a Ponti in via XIII Martiri nr.26.
Franca Matassini è alta circa 165 cm, peso circa 70 kg, capelli bianchi brizzolati corti, occhi castano chiaro, grosso neo su parte sinistra labbro superiore, andatura regolare. Quando si è allontanata indossava una vestaglia di colore azzurro con fiorellini e pantofole da camera di colore grigio. Chiunque abbia informazioni utili, può contattare le forze di polizia.