SIGNA – Una partecipazione ben al di sopra delle aspettative ha sottolineato l’attenzione della comunità signese nei confronti di tematiche che, seppur affrontate laicamente, hanno per oggetto il fascino di personaggi che, secondo la Chiesa cattolica, hanno raggiunto la santità.
Al primo incontro sul tema “Donne del cielo” in programma nell’Oratorio di San Gaetano, che aveva come oggetto Santa Gemma Galgani, come sottolinea l’assessore alla cultura del Comune di Signa Giampiero Fossi, “si è presentato un numero di appassionati tale da non essere contenuto, costringendo gli organizzatori a chiedere ospitalità alla vicina Casa Madre delle Suore Passioniste”.
La serata, condotta dallo stesso Fossi, è iniziata con la lettura di alcuni brani del diario di Santa Gemma interpretati da Sofia Mantovani che, con la sua voce, “ha saputo dare della Santa lucchese la chiara immagine di una ragazza giovane innamorata di Dio con una passione a cui può fare riferimento l’amore di ogni persona innamorata”. Il prossimo incontro si svolgerà giovedì 5 ottobre, a cura di Lorenzo Raugei, e avrà come tema Santa Teresa di Lisieux.