Due giorni di eventi per ricordare il 79° anniversario della liberazione di Lastra a Signa

LASTRA A SIGNA – Celebrazioni per il 79° anniversario della liberazione di Lastra a Signa dal nazifascismo: anche quest’anno il Comune, insieme alla sezione Anpi Bruno Terzani di Lastra a Signa, sezione soci Coop Le Signe e Aned, organizza una serie di iniziative per ricordare la ricorrenza. Le iniziative partiranno mercoledì 3 agosto alle 21 […]

LASTRA A SIGNA – Celebrazioni per il 79° anniversario della liberazione di Lastra a Signa dal nazifascismo: anche quest’anno il Comune, insieme alla sezione Anpi Bruno Terzani di Lastra a Signa, sezione soci Coop Le Signe e Aned, organizza una serie di iniziative per ricordare la ricorrenza. Le iniziative partiranno mercoledì 3 agosto alle 21 in piazza del Comune con “Aspettando la liberazione-Gran galà lirico” a cura dell’associazione Il Contrappunto, direttore Andrea Mura, soprano Maila Fulignati, baritono Franco Rossi e l’orchestra del Contrappunto (ingresso gratuito).

Le celebrazioni entreranno nel vivo venerdì 4 agosto alle 21 con la partenza del corteo che effettuerà un percorso da piazza del Comune fino a piazza Pertini, passando per le vie del centro storico accompagnato dalla banda musicale della Misericordia di Malmantile. Dalle 21.30 in piazza Pertini sarà deposta una corona al Monumento ai Caduti con gli interventi del sindaco Angela Bagni e di Mauro Marzi in rappresentanza della sezione Anpi Bruno Terzani di Lastra a Signa. Il programma proseguirà alle 22 con il recital a cura di Anpi e del gruppo lettori ad alta voce della sezione soci Coop Le Signe “Raccontami una storia”.