CAMPI BISENZIO – In tempo di crisi, forse perchè mancano i fedeli, anche le parrocchie si promuovono “porta a porta”. Alla ricerca di nuovi contatti e nuovi fedeli la Pieve di Santo Stefano ha dato il via ad un programma di promozione della propria attività e lo ha fatto utilizzando un metodo classico (il volantino portato casa per casa), ma con un piglio contemporaneo ovvero mettendo sul piatto le proprie attività.
E così da qualche giorno nelle case dei campigiani arrivano volantini che propongono un incontro con i parroci “oggi devo fermarmi a casa tua” si legge nell’ultimo depliant lasciato nelle cassette delle poste. All’interno del depliant vengono spiegate quelle che sono le attività della parrocchia: c’è il “settore carità” con San Vincenzo de’ Paoli che si occupa della gestione del Centro d’ascolto e la Sartoria della Pieve; il “settore catechesi e formazione”, il “settore liturgia” e il servizio “settore cultura” con la compagnia teatrale Santo Stefano.
All’interno un volantino dove si legge “la missione continua! Ogni martedì di aprile e maggio il nostro parroco don Marco è disponibile per incontrare tutti coloro che lo vorranno per confrontarsi sulle varie tematiche inerenti la fede. Hai dubbi? Non condividi qualche insegnamento della Chiesa? Hai delle proposte per migliorare la nostra comunità? Vieni e insieme affrontiamo ciò che più di sta a cuore”. Don Marco sarà presente tutti i martedì dalle 21.15 alle 22 al circolo Mcl Santo Stefano. E. A.
E la chiesa si promuove “porta a porta”
CAMPI BISENZIO – In tempo di crisi, forse perchè mancano i fedeli, anche le parrocchie si promuovono “porta a porta”. Alla ricerca di nuovi contatti e nuovi fedeli la Pieve di Santo Stefano ha dato il via ad un programma di promozione della propria attività e lo ha fatto utilizzando un metodo classico (il volantino […]
