Educazione stradale e ambientale: i vigili incontrano gli studenti

CAMPI BISENZIO – Educazione ambientale e stradale con gli alunni delle scuole. La Polizia municipale di Campi, guidata dal comandante Lorenzo Di Vecchio, domani (28 marzo) incontrerà sei classi della prima media della scuola media Matteucci, per parlare del codice della strada. Gli incontri sono iniziati venerdì 21 marzo con i bambini della scuola primaria […]

CAMPI BISENZIO – Educazione ambientale e stradale con gli alunni delle scuole. La Polizia municipale di Campi, guidata dal comandante Lorenzo Di Vecchio, domani (28 marzo) incontrerà sei classi della prima media della scuola media Matteucci, per parlare del codice della strada.
Gli incontri sono iniziati venerdì 21 marzo con i bambini della scuola primaria (3 classi V della scuola Frà Ristoro e 2 classi V della scuola Lorenzo il Magnifico), sull’educazione ambientale, faunistica e venatoria, illustrando con l’ausilio di slide alcuni animali selvatici (lupo, cervo, capriolo, daino, cinghiale, tasso) ed alcune specie di uccelli, evidenziandone i comportamenti, le abitudini, i suoni e le tracce. Sono stati mostrati ai bambini alcune specie di animali: civetta, aquila reale, fenicottero rosa, tasso, volpe, scoiattolo. Al termine dell’incontro personale della Polizia Municipale di Campi Bisenzio ha fatto una breve introduzione sulle regole ed alcune norme comportamentali del Codice della Strada, soffermandosi sull’uso della bicicletta.
L’ultimo appuntamento è per il 16 aprile sempre sull’educazione stradale al quale parteciperanno i ragazzi della scuola media Matteucci, sei classi della seconda media.