Elezioni, Toccafondi (IV): “Falchi appoggia Fossi, il Pd è “nudo” e si è consegnato alla sinistra radicale”

FIRENZE – . “Il convinto endorsement del sindaco di Sesto Falchi alla candidatura di Emiliano Fossi in Parlamento è la plastica dimostrazione di ciò che è oggi il Pd: un partito prigioniero dei suoi alleati e in particolare della sinistra estrema, contraria a tutte le grandi opere”: Così Gabriele Toccafondi, deputato fiorentino di Italia Viva, commenta […]

FIRENZE – . “Il convinto endorsement del sindaco di Sesto Falchi alla candidatura di Emiliano Fossi in Parlamento è la plastica dimostrazione di ciò che è oggi il Pd: un partito prigioniero dei suoi alleati e in particolare della sinistra estrema, contraria a tutte le grandi opere”: Così Gabriele Toccafondi, deputato fiorentino di Italia Viva, commenta il sostegno alla corsa elettorale di Emiliano Fossi (Pd) annunciato dal sindaco di Sesto Lorenzo Falchi (Sinistra Italiana).

“Falchi e Fossi – dice Toccafondi – sono uniti dalla lotta contro il potenziamento di Peretola, così come il leader di Sinistra Italiana e il Pd della costa sono uniti dall’opposizione al rigassificatore di Piombino. Democratici e sinistra insomma convolano a nozze a forza di no: quale sarà il prossimo? Lo stop alla Tav per far contento il paracadutato Fratoianni?”. “Come ha ben spiegato Falchi – fa notare il deputato di Italia Viva – a unirlo a Fossi e al Pd è stato il ricorso nei tribunali per impedire la nuova pista di Peretola. Questa è la base di ogni accordo successivo tra Democratici e sinistra nell’area fiorentina”.

“Il Pd è “nudo” – conclude Toccafondi – di fronte all’evidenza che sta tradendo la missione con cui è nato 15 anni fa: i Democratici si stanno rimangiando tutti i loro programmi pur di tenere la sinistra radicale nella coalizione”.