Estate all’Auser, con i progetti da “esportazione”

SESTO FIORENTINO – E’ un progetto da “esportazione” quello ideato e attuato dall’Auser di Sesto Fiorentino. Si tratta della consegna della preparazione dei pasti e la consegna a domicilio delle persone anziane in difficoltà segnalate dai servizi sociali. Questo progetto, a Sesto in atto da tempo, è piaciuto anche fuori dei confini comunali ed è […]

SESTO FIORENTINO – E’ un progetto da “esportazione” quello ideato e attuato dall’Auser di Sesto Fiorentino. Si tratta della consegna della preparazione dei pasti e la consegna a domicilio delle persone anziane in difficoltà segnalate dai servizi sociali. Questo progetto, a Sesto in atto da tempo, è piaciuto anche fuori dei confini comunali ed è diventato una realtà al Quartiere 5 di Firenze. Da questa settimana, infatti, è iniziata la consegna dei pasti nelle case delle persone anziane che ne hanno bisogno e ad occuparsi della preparazione del pranzo è proprio la cucina dell’Auser di Sesto Fiorentino alla Zambra, mentre i volontari dell’Auser del Quartiere 5 si preoccupano della consegna. “Si tratta di un progetto sperimentale – spiega il presidente dell’Auser di Sesto Andrea Petracchi – che manterremo per due mesi agosto e settembre e poi verrà deciso se il progetto al Quartiere 5 proseguirà con noi o diventerà autonomo”.

La struttura della Zambra sarà quindi sempre aperta anche in agosto e la cucina continuerà a preparare i pranzi per i soci e non solo. Infatti tra qualche giorno, il 3 agosto inizieranno i soggiorni estivi diurni per anziani Agosto Anziani Insieme e quest’anno si terranno alla Zambra dove è a disposizione un ampio giardino, una sede coperta e l’area comune con tante possibilità per trascorrere le giornate. Ci sono ancora alcuni posti liberi. Chi volesse iscriversi ai soggiorni estivi può contattare l’Auser di Sesto Fiorentino: telefono 055.4494075.