Ex caserma dei carabinieri, “al via i lavori nei primi mesi del 2018”

CAMPI BISENZIO  – Nei primi mesi del 2018 partiranno i lavori per la riqualificazione della ex caserma dei carabinieri di piazza Fra Ristoro. Lo ha detto questa mattina il sindaco Emiliano Fossi, a margine della presentazione del programma delle iniziative natalizie in città. L’immobile infatti ospiterà a dicembre dei laboratori per i bambini. L’operazione sulla […]

CAMPI BISENZIO  – Nei primi mesi del 2018 partiranno i lavori per la riqualificazione della ex caserma dei carabinieri di piazza Fra Ristoro. Lo ha detto questa mattina il sindaco Emiliano Fossi, a margine della presentazione del programma delle iniziative natalizie in città. L’immobile infatti ospiterà a dicembre dei laboratori per i bambini.

L’operazione sulla ex caserma è uno dei due progetti finanziati dal bando delle periferie, per un importo di circa 800mila euro. “Il progetto definitivo – ha spiegato Fossi – dovrà fare un passaggio in Giunta per l’approvazione, abbiamo l’ok della Sovrintendenza e a inizio 2018 partiranno i lavori. Nell’ex caserma andranno gli uffici comunali che si trovano dislocati in via Pasolini e a villa Montalvo. Ma una parte sarà destinata a spazio polifunzionale, per attività sociali e culturali”. L’altro progetto finanziato dal Bando è quello della riqualificazione di piazza Gramsci, con un importo di circa 270mila euro. “Per Piazza Gramsci ci siamo – ha detto il sindaco – a inizio dicembre ci sarà l’inaugurazione”.