Fabio Picchi alla Fiera di Primavera

SESTO FIORENTINO – Fabio Picchi arriva alla Fiera di Primavera-Expo 2015 con la sua “Lezione di cucina n°0” Giovedì 21 maggio, alle 18.30, nel padiglione di piazza Vittorio Veneto, Fabio Picchi incontrerà il pubblico per parlare del suo amore per Firenze attraverso le pagine del suo ultimo lavoro: “Firenze – Passeggiate tra cibo e laica […]

SESTO FIORENTINO – Fabio Picchi arriva alla Fiera di Primavera-Expo 2015 con la sua “Lezione di cucina n°0” Giovedì 21 maggio, alle 18.30, nel padiglione di piazza Vittorio Veneto, Fabio Picchi incontrerà il pubblico per parlare del suo amore per Firenze attraverso le pagine del suo ultimo lavoro: “Firenze – Passeggiate tra cibo e laica civiltà”, con fotografie di James O’Mara, illustrazioni di Giulio Picchi e contributi storico-artistici di Stella Rudolph.
Fabio Picchi, fiorentino doc, nel 1979 apre nel cuore della città il ristorante Cibrèo al quale si aggiungono nel tempo il Caffè Cibrèo e il Cibreino. Nel 2003, dopo quattro anni di restauri in una grande porzione conventuale del 1300, fonda il “Teatro del Sale”, circolo culturale nel quale – con la direzione artistica dell’attrice fiorentina Maria Cassi, sua moglie – convivono cucina e teatro.
All’attività culinaria, teatrale e imprenditoriale affianca la scrittura (ricettari, saggi e romanzi, con Rai Eri, Mondadori Electa e Mondadori) e la collaborazione con testate come Micromega e Il Fatto Quotidiano. Il suo sito: www.edizioniteatrodelsalecibreofirenze.it.