FdI “Alla manifestazione per Bruxelles il PD con gli striscioni”

SESTO FIORENTINO – “Una caduta di stile”. E’ quanto sostiene Fratelli d’Italia sulla scelta del PD di esporre il proprio striscione alla manifestazione di ieri a Firenze dopo i fatti di Bruxelles. “Noi eravamo presenti –  dice Giovanni Gandolfo segretario cittadino di Fratelli d’Italia – ma non ci saremmo mai sognati di farlo con vessilli […]

SESTO FIORENTINO – “Una caduta di stile”. E’ quanto sostiene Fratelli d’Italia sulla scelta del PD di esporre il proprio striscione alla manifestazione di ieri a Firenze dopo i fatti di Bruxelles. “Noi eravamo presenti –  dice Giovanni Gandolfo segretario cittadino di Fratelli d’Italia – ma non ci saremmo mai sognati di farlo con vessilli di partito”.
“Capiamo la necessità di pubblicità del PD sestese – rincara la dose Luca Tomassini, portavoce di Fratellii d’Italia a Sesto Fiorentino – di farsi vedere, dopo le brutte figure degli ultimi anni, ma se cercavano pubblicità politica hanno davvero scelto il momento meno opportuno. Tra l’altro, notiamo con sconforto, che non è neppure la prima volta che il PD sestese sfrutta momenti di cordoglio e commemorazione per farsi pubblicità elettorale, basti pensare al fatto che ogni anno, il Partito Democratico è l’unica forza politica che espone le proprie bandiere alla commemorazione delle vittime sestesi del collegino”.
“Il problema non sono i due sestesi che hanno portato in piazza lo striscione del PD, sicuramente inopportuno – dice Francesco Torselli capogruppo di FdI-An a Firenze – ma la reazione del vicesindaco Giachi, alla quale ho fatto educatamente notare la presenza dello striscione, che mi ha risposto chiaramente che il PD aveva aderito all’iniziativa e che quindi avevano fatto bene a portare le loro bandiere. A dire il vero la vicesindaco ha anche aggiunto che, se avessi voluto, avrei potuto esporre anche quelle di Fratelli d’Italia, affermazione alla quale ho preferito non rispondere”.