Ferito in una colluttazione in via Roma, il racconto di Mauro Giorgetti

SIGNA – Due punti di sutura alla cornea e tre al ciglio per cinque giorni di prognosi. Se l’è cavata così Mauro Giorgetti, candidato alle prossime elezioni con la lista civica “Progetto Signa” che ieri è rimasto ferito in una colluttazione in via Roma, in pieno giorno, tra le tantissime persone venute a Signa per […]

SIGNA – Due punti di sutura alla cornea e tre al ciglio per cinque giorni di prognosi. Se l’è cavata così Mauro Giorgetti, candidato alle prossime elezioni con la lista civica “Progetto Signa” che ieri è rimasto ferito in una colluttazione in via Roma, in pieno giorno, tra le tantissime persone venute a Signa per la festa della Beata Giovanna.
“Stavo camminando in via Roma – spiega Giorgetti – quando dalla porta del magazzino di proprietà di un negoziante di alimentari di Signa ho visto uscire un ragazzo con uno scatolone di merce, mentre un altro si allontanava a piedi. Ho sentito il proprietario urlare e mi sono avvicinato per capire cosa fosse successo”.

Secondo i racconti di Giorgetti, che in quel momento ha chiamato 112 e 113, il giovane in un primo momento avrebbe fatto cenno di allontanarsi ma poi sarebbe tornato sui suoi passi rimettendosi a discutere con il proprietario del fondo. “Alla fine dall’altra parte di via Roma – prosegue Giorgetti – sono arrivati tre o quattro uomini che hanno circondato il proprietario e a quel punto sono intervenuto: ho tirato una spallata a quello che stava tenendo fermo il negoziante e siamo caduti tutti a terra. Da qualche parte qualcuno doveva avere in mano un taglierino perché sono rimasto ferito all’occhio e ieri sera sono stato operato. Oggi sono andato a fare denuncia ai carabinieri”.

Tutto sommato, poteva andare peggio. “Sì, poteva andare peggio – conclude Giorgetti – forse non è un caso che mezzora prima fossi alla benedizione in Pieve per la Beata Giovanna”.