Ferretti (PD) “Soddisfazione per il risultato ottenuto da Nicola Zingaretti”

CALENZANO – “Come rappresentante di lista a Calenzano della mozione Zingaretti, voglio esprimere grande soddisfazione per il risultato ottenuto nelle primarie del 3 marzo per l’elezione del segretario del Partito Democratico, e ringraziare i quasi 900 calenzanesi che sono venuti a votare”. Lo afferma in una nota Gianluca Ferretti. “In Italia Zingaretti ha vinto con […]

CALENZANO – “Come rappresentante di lista a Calenzano della mozione Zingaretti, voglio esprimere grande soddisfazione per il risultato ottenuto nelle primarie del 3 marzo per l’elezione del segretario del Partito Democratico, e ringraziare i quasi 900 calenzanesi che sono venuti a votare”. Lo afferma in una nota Gianluca Ferretti.

“In Italia Zingaretti ha vinto con due terzi dei voti, e sarà quindi il nuovo Segretario. Anche a Calenzano il risultato è stato chiaro: Zingaretti ha vinto con il 58%, un dato in linea con gli altri comuni della Provincia – prosegue la nota di Ferretti – E’ stato premiato il messaggio di Zingaretti, volto a promuovere una discussione nel Partito per rifondare su basi più solide la principale forza del centrosinistra, avendo cura di non escludere tutti coloro che possono dare un contributo. Parte della nostra classe dirigente di fronte alle sconfitte si è arroccata, senza mettersi in discussione: ora il nostro elettorato ci consegna un messaggio di forte discontinuità. Sarà nostro compito tenerne conto, cominciando un’operazione di rielaborazione del nostro programma e di ricambio della classe dirigente. Sotto la nuova guida di Zingaretti il Partito deve concentrarsi sulle prossime elezioni europee, le più importanti di sempre, alle quali a Calenzano e in altri comuni si accompagnano le elezioni amministrative: due scadenze da affrontare selezionando, a tutti i livelli, programmi e candidati veramente rappresentativi delle preferenze espresse il 3 marzo dal nostro elettorato, senza chiusure e sterili difese di posizioni di potere. Siamo fiduciosi che, con queste promesse, il nostro partito possa riprendere con fiducia la propria strada”.