LASTRA A SIGNA – “Giù le mani dall’Italia che lavora e che produce”: questo lo slogan della manifestazione che il prossimo week end vedrà impegnati i volontari e gli attivisti di Forza Italia in tutta Italia. Sabato prossimo, quindi, i gilet azzurri saranno presenti anche in molte città della provincia di Firenze. A distanza di 25 anni dalla fondazione del partito, infatti, il coordinamento provinciale di Forza Italia Firenze ha aderito all’iniziativa promossa dal presidente Berlusconi che ha indetto una giornata nazionale di mobilitazione e impegno civile per sabato 26 gennaio.
Nello specifico, i Gazebo saranno presenti a Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Borgo San Lorenzo, Incisa Figline Valdarno, San Casciano Val di Pesa e Marradi, oltre che ovviamente nel capoluogo a cura del locale coordinamento cittadino. Per l’occasione, i militanti di Forza Italia, indosseranno dei gilet azzurri, simbolo della forte contrarietà alla manovra di bilancio voluta dal governo gialloverde.
Ad annunciarlo Paolo Giovannini, coordinatore provinciale azzurro, insieme ai suoi vice Paolo Gandola, Silva Gurioli, Maria Teresa Lumachi e Giovanni D’Uva. “Sono invitati a partecipare non solo i militanti e sostenitori di Forza Italia ma tutta la cittadinanza – dice Giovannini – affinché si possa far luce e rispondere alle domande sull’ultima legge di bilancio e su come questa, insieme con il decreto sul il reddito di cittadinanza, risulti essere una manovra disastrosa per l’economia del nostro Paese e per le tasche dei cittadini italiani”.
“Le posizioni del Movimento Cinque Stelle su temi come l’economia, la giustizia e le infrastrutture sono in totale antitesi rispetto ai valori liberali portati avanti da sempre dal centrodestra, per questo rinnoviamo l’invito al vice-premier Matteo Salvini, portatore insieme a noi di questi stessi valori, di staccare la spina al Governo e di continuare a lavorare su quel programma di centro-destra che ci ha portato insieme a lavorare per vincere le elezioni dello scorso 4 marzo”, continuano i rappresentanti di Forza Italia.
E ancora: “Proprio per rafforzare la nostra mobilitazione e la volontà di fare chiarezza sui tanti temi sul tavolo ai gazebo saranno distribuiti dei volantini informativi che cercheranno di dipanare i dubbi e le perplessità che in ognuno di noi hanno suscitato le tante, troppe dichiarazioni e “fughe in avanti” e successive “retromarce” di questo governo. Il 26 gennaio sarà anche la giornata per ricordare e celebrare i 25 anni di attività del nostro movimento politico, – continua Giovannini – venticinque anni di attività politica, sempre incentrata su questioni concrete e sui reali problemi dei cittadini e del Paese. Nei nostri gazebo ricorderemo le passate e le attuali battaglie per una società più liberale”.
“A guidarci sono ancora, come nel 1994, gli stessi principi e le stesse buone idee di sviluppo e ottimismo; soprattutto ora, – concludono – di fronte a una stagione importante e decisiva con le elezioni europee e le amministrative alle porte, Forza Italia si dovrà evidenziare come la vera alternativa all’incompetenza dei grillini e all’inconcludenza della sinistra”.