Forza Italia dice no all’arrivo di nuovi migranti con una maratona oratoria di tre ore

CAMPI BISENZIO – E’ stata una vera e propria maratona oratoria per dire no all’arrivo di nuovi migranti a Campi quella organizzata oggi da Foza Italia in piazza Dante nell’atrio del palazzo comunale. Quasi tre ore di interventi, coordinati dai consiglieri comunali Paolo Gandola, Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio e voluti per protestare contro l’arrivo […]

CAMPI BISENZIO – E’ stata una vera e propria maratona oratoria per dire no all’arrivo di nuovi migranti a Campi quella organizzata oggi da Foza Italia in piazza Dante nell’atrio del palazzo comunale. Quasi tre ore di interventi, coordinati dai consiglieri comunali Paolo Gandola, Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio e voluti per protestare contro l’arrivo di altri dodici clandestini che saranno ospitati presso l’ex casello idraulico in piazza Matteotti. Una “maratona” che ha visto la presenza di Magdi Cristiano Allam e Giorgio Silli, responsabile nazionale immigrazione di Forza Italia.
“Sono qui per partecipare – ha detto Magdi Cristiano Allam – e per protestare contro la follia suicida del governo che promuove l’auto-invasione di clandestini finalizzata alla sostituzione della nostra popolazione e che si tradurrà nella morte della nostra civiltà”. “Abbiamo una missione da compiere anche qui a Campi Bisenzio, – ha aggiunto – occorre salvaguardare i nostri diritti a casa nostra, garantire le leggi laiche dello stato, i valori, la sacralità della vita, la dignità tra uomo e donna”. A prendere la parola è stata anche Brunella Bresci, presidente del Cav (Centro aiuto alla vita): “Aiutare il prossimo, questo è un grande valore del nostro popolo; il prossimo però non sono quelli che sbarcano a Lampedusa ma sono i 7,4 milioni, di italiani poveri, di cui oltre 4 milioni in povertà assoluta tale da non potersi garantire il cibo quotidiano, gli anziani che non si sa come riescono a sopravvivere con 500 euro al mese, i nostri giovani disoccupati”. “Noi invece spendiamo 45 miliardi l’anno per l’accoglienza, sapendo che solo il 5% dei migranti sarà loro riconosciuta la qualifica di rifugiato, tutti gli altri sono clandestini”, ha aggiunto Giorgio Silli.
“A Campi Bisenzio – si legge in una nota dei tre consiglieri comunali campigiani – ormai da tre anni ospitiamo 76 clandestini in sei diverse strutture. In questi giorni sono poi arrivati altri 5 migranti ospitati provvisoriamente presso la Casa minori di via delle Viole e ora, entro marzo, arriveranno altri 12 migranti. E’ ora di dire basta e far emergere tutte le difficoltà che si trovano a vivere le famiglie italiane del nostro territorio abbandonate da tutte le istituzioni”. Altie venti poi gli interventi che si sono susseguiti durante le oltre tre ore di maratona oratoria che ha visto la presenza di Claudio Gemelli, coordinatore di Fratelli della Piana fiorentina, e di Jacopo Alberti, consigliere regionale della Lega Nord.

Si ringrazia per le fotografie Andrea Fangucci