Forza Italia, la scuola Gelli promossa (quasi) a pieni voti

CAMPI BISENZIO – La scuola primaria Gelli è “promossa”: questo l’esito del nuovo sopralluogo dei consiglieri comunali di Forza Italia fra gli istituti scolastici del territorio campigiano. “Nei giorni scorsi, dichiarano Paolo Gandola capo gruppo di Forza Italia e Chiara Martinuzzi, consigliere comunale azzurro – ci siamo recati a visitare la scuola primaria Aurora Gelli […]

CAMPI BISENZIO – La scuola primaria Gelli è “promossa”: questo l’esito del nuovo sopralluogo dei consiglieri comunali di Forza Italia fra gli istituti scolastici del territorio campigiano. “Nei giorni scorsi, dichiarano Paolo Gandola capo gruppo di Forza Italia e Chiara Martinuzzi, consigliere comunale azzurro – ci siamo recati a visitare la scuola primaria Aurora Gelli riscontrando, per la prima volta, una situazione pressoché adeguata per ciò che attiene all’immobile. Durante la visita abbiamo avuto modo di verificare come le quattordici classi presenti e la palestra si trovino in un buono stato, poche infatti le infiltrazioni riscontrate molte delle quali sono state risolte recentemente grazie a fondi pervenuti dal progetto della “Buona scuola” promosso dal governo che ha consentito di rimettere a nuovo gran parti dei locali”.

“Abbiamo trovato in buono stato anche i bagni della scuola – continuano – utilizzati dai circa 330 alunni mentre il parco esterno, sebbene non fornito di giochi, è certamente un bel vantaggio e un piacevole luogo di divertimento per i tanti studenti della scuola. La scuola accoglie anche diversi bambini con problemi di apprendimento, uno dei quali è particolarmente grave ma, ci hanno raccontato gli insegnanti, perfettamente inserito nel programma didattico della scuola. Altrettanto positivo  è il fatto che la scuola sia dotata di un defibrillatore, donato dal Centro commerciale I Gigli. La domanda però è d’obbligo: gli insegnanti sono stati formati a un uso corretto del defibrillatore?”.

Qualcosa da rivedere tuttavia c’è: “Resta ancora molto da fare sul piano multimediale visto che sono solo due delle quattordici classi a oggi sono dotate della lavagna multimediale interattiva. Presto ne arriveranno altre tre, grazie al progetto “Amici di scuola”, promosso nei mesi passati da Esselunga. A questo punto dovremmo fare una statua ai centri commerciali del territorio per l’attenzione che mettono verso i nostri ragazzi, a differenza dell’amministrazione comunale. In ogni caso, la scuola è stata davvero una piacevole sorpresa. Negli anni scorsi era stata teatro di situazioni non troppo positive, addirittura erano stati segnalati dei topi nei corridoi; oggi, invece, possiamo dire che è tornata vivibile e decorosa ed è la prima che possiamo felicemente promuovere con voti importanti. Uniche pecche le dimensioni della mensa e il fatto che il giardino pubblico adiacente la scuola è un vero e proprio luogo di degrado e incuria”.