Forza Italia: “Salterà l’inaugurazione del Teatro Dante-Monni. Interverrà il Prefetto”

CAMPI BISENZIO – Forza Italia ha denunciato al prefetto di Firenze, nel corso di un incontro il 20 febbraio, “i molteplici problemi che accadono quasi quotidianamente nel Comune di Campi Bisenzio, a partire dagli errori commessi dagli uffici”. L’elenco è iniziato dall’errore nella compilazione della graduatoria definitiva per l’assegnazione del contributo affitto che ha fatto […]

CAMPI BISENZIO – Forza Italia ha denunciato al prefetto di Firenze, nel corso di un incontro il 20 febbraio, “i molteplici problemi che accadono quasi quotidianamente nel Comune di Campi Bisenzio, a partire dagli errori commessi dagli uffici”.
L’elenco è iniziato dall’errore nella compilazione della graduatoria definitiva per l’assegnazione del contributo affitto che ha fatto perdere la possibilità di ricevere l’acconto che è in pagamento proprio in questi giorni ad una cittadina che, per una svista, è slittata nei posti più bassi. Paolo Gandola e Roberto Valerio che hanno incontrato il dottor Varratta riferiscono che il prefetto, sulla questione dle Teatro Dante-Monni “è rimasto esterrefatto e ha confermato che scriverà al sindaco intimandogli il rispetto della legge, sì proprio quel regio decreto che è oggi ancora in vigore e rappresenta la legislazione sulla toponomastica”- Gandola spiega che il sindaco ha giudicato “ridicolo” quel regio decreto “adesso – dice l’esponente di Forza Italia – ne risponderà nelle sedi oppotune”.
“Il 20 e 21 marzo – si legge in una nota – è escluso si possa inaugurare il nuovo nome al teatro. Il sindaco annulli l’inaugurazione, la smetta di considerarsi onnipotente e si sottometta, come ogni bravo servitore dello Stato, alla legge”.
Al prefetto è stata rappresentata la situazione del Lago Paradiso per la quale Forza Italia ha presentato un esposto presso lalla Procura della Repubblica. “In questo senso, il Prefetto ha riconosciuto l’assoluta validità dei nostri intendimenti – annuncia Gandola – e ci ha confermato non solo che quelle convenzioni dovrebbero essere decadute da tempo, ma ha evidenziato come nessuna proroga possa intervenire in mancanza di un’effettiva indizione di una gara di evidenza pubblica”.
Nel corso della conferenza stampa di questa mattina Chiara Martinuzzi e Roberto Valerio hanno ricordato i problemi che sta incontrando la convocazione del consiglio comunale straordinario dedicato alla casa e le difficoltà che incontrano i consiglieri comunali nell’accesso agli atti pubblici.
Sulle vicende campigiane interviene anche l’on. Stefania Fuscagni che commenta come “il caso Campi sia anche il caso Toscana. È il caso di una mancata alternanza al governo degli enti locali e di una omertà diffusa che porta la sinistra a considerare le istituzioni cosa loro e a chiudere ogni rapporto con le opposizioni, considendo una illegittima intrusione il lavoro di vigilanza e controllo che anche a Campi svolge Forza Italia principale forza di opposizione”.