Gandola (FI): “Il sindaco aumenta la tassa di soggiorno invece di diminuirla”

CAMPI BISENZIO – Con un comunicato Paolo Gandola (Forza Italia) annuncia che, la giunta comunale, lo scorso 8 luglio, ha approvato l’aumento della tassa di soggiorno (quella esatta da tutte le attività ricettive del territorio) del 10%. La tassa di soggiorno dovrà essere compresa tra un minimo di uno e un massimo di 5 euro […]

CAMPI BISENZIO – Con un comunicato Paolo Gandola (Forza Italia) annuncia che, la giunta comunale, lo scorso 8 luglio, ha approvato l’aumento della tassa di soggiorno (quella esatta da tutte le attività ricettive del territorio) del 10%.
La tassa di soggiorno dovrà essere compresa tra un minimo di uno e un massimo di 5 euro per persona per ogni permennotamento. Il provvedimento sarà in vigore dal 1° agosto.
“Si tratta di una assurda gabella – commenta Gandola – che penalizza il nostro territorio che introduce  ulteriori ed inaccettabili aggravi fiscali danneggiando coloro che decideranno di pernottare a Campi Bisenzio, Si pone in essere l’esatto contrario di quanto andrebbe effettuato. Anziché incentivare i turisti a pernottare nelle località alle porte di Firenze,  la Giunta, animata dall’unico interesse di fare cassa, introduce un ulteriore balzello che se non scoraggerà di certo non incentiverà i flussi di turisti presso la nostra città”.
Gandola propone, in controtendenza, che la tassa di soggiorno venga ridotta per incentivare l’attività ricettiva che potrebbe risultare positiva anche per le attività presenti sul territorio.