Gandola (FI) “Sulla tramvia finalmente parole di buonsenso da parte del sindaco di Calenzano Biagioli”

CAMPI BISENZIO – “Finalmente, dopo i fiumi di commenti dal retrogusto elettorale, rilasciati del sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, apprendiamo, da altri esponenti del PD, parole di buon senso e assolutamente condivisibili”. E’ quanto afferma il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola riferendosi ad una intervista esclusiva rilasciata al quotidiano online “Piananotizie” dal sindaco […]

CAMPI BISENZIO – “Finalmente, dopo i fiumi di commenti dal retrogusto elettorale, rilasciati del sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, apprendiamo, da altri esponenti del PD, parole di buon senso e assolutamente condivisibili”. E’ quanto afferma il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola riferendosi ad una intervista esclusiva rilasciata al quotidiano online “Piananotizie” dal sindaco di Calenzano Alessio Biagioli in merito ai progetti di tramvia nella Piana Fiorentina. Il sindaco Biagioli, ricorda Gandola, ha dichiarato che “la tramvia secondo me funziona all’interno della cerchia della città di Firenze o le sue prime propaggini, come nel caso di Scandicci. Il progetto previsto, che vede l’arrivo nella Piana non attraverso le direttrici naturali e più trafficate, secondo me non sarà una scelta risolutiva”.
“Noi di Forza Italia – prosegue Gandola – lo diciamo oramai da mesi: non è il tracciato Firenze – Piagge – Campi il progetto di collegamento tramviario che serve alla nostra città. Noi di Forza Italia, invece, abbiamo sempre auspicato che Campi fosse collegata a Firenze passando dalle nuove strutture del nostro territorio: aeroporto e Polo Scientifico di Sesto in primis. Oggi Campi sconta l’impossibilità di raggiungere direttamente Sesto attraverso i mezzi pubblici dove si trovano molteplici uffici pubblici a cui afferiscono i nostri cittadini (Asl e all’Inps, ad esempio)”.
Gandola prosegue ricordando che “dopo le durissime affermazione del presidente della commissione assetto del territorio del Comune di Campi che durante la commissione da noi richiesta sentenziò: queste proposte di ipotesi non rappresentano una tramvia per Campi, ma sono solo da considerarsi la linea 4 per Firenze. Il nostro territorio non avrà i benefici sperati e pretendo di non essere preso in giro con le parole, finalmente anche il sindaco Biagioli ha il coraggio di dire le cose come stanno. A trionfare del fatto che i lavori per il prolungamento dalle Piagge fino a Campi dovrebbero partire entro il 2018 finanziando quel tratto con fondi regionali e con risorse derivanti del project financing, è rimasto, isolato, solo il sindaco di Campi Bisenzio”.
Forza Italia chiede che “si affronti il tema con maggiore lucidità e visione strategica e politica. Il nostro territorio – conclude Gandola – necessita e si merita un tracciato della Tramvia totalmente diverso rispetto a quello finora prospettato”.