Gandola (Forza Italia) “Grotteschi i continui rinvii per la gestione del Lago Paradiso”

CAMPI BISENZIO – “Da oramai 10 anni il Comune ha rinnovato, in deroga alla legge, la convenzione per la gestione del lago sempre alla stessa Associazione e solo  dopo la scadenza della convenzione ed il forte intervento di Forza Italia l’Amministrazione ha assunto l’impegno ad effettuare il bando come previsto dalla legge”. E’ quanto afferma […]

CAMPI BISENZIO – “Da oramai 10 anni il Comune ha rinnovato, in deroga alla legge, la convenzione per la gestione del lago sempre alla stessa Associazione e solo  dopo la scadenza della convenzione ed il forte intervento di Forza Italia l’Amministrazione ha assunto l’impegno ad effettuare il bando come previsto dalla legge”. E’ quanto afferma il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola sulla vicenda della gestione del Lago Paradiso, che dice, “la questione ha superato il grottesco”. La convenzione sottoscritta tra l’Amministrazione campigiana e l’ASD Gruppo Pesca Campi Bisenzio era scaduta il 31 maggio 2013, poi è stata rinnovata fino al 31 dicembre 2013 e poi ancora fino al 31 maggio 2014. E poi, spiega Gandola “si disponeva l’ulteriore proroga della proroga” fino al 31 luglio 2014.
“Non paghi di tutto ciò – dice Gandola – in una situazione totalmente fuori controllo con una terza proroga ad una convenzione scaduta nel 2013 e secondo la legge regionale da considerarsi da anni oramai decaduta, con un ritardo inspiegabile e poco prima della scadenza dell’ultimo termine fissato a fine luglio,  il 10 luglio 2014 l’Amministrazione campigiana ha pubblicato il bando di gara mediante procedura aperta per l’affidamento in gestione del parco lago paradiso e del connesso impianto per la pesca sportiva fissando il termine per la presentazione delle domande nel giorno 28 luglio ovvero 4 giorni prima della scadenza dell’ultima proroga concessa”.
Alla fine di luglio, spiega Gandola, “l’Associazione che aveva in gestione la struttura sportiva ha annunciato sulla stampa di rinunciare a partecipare al bando ritenendo assai gravoso il canone di locazione previsto nel bando”.
Ma il Lago Paradiso, dice Gandola, è aperto. “Permane la gestione dell’ASD Gruppo Pesca” dice il capogruppo di Forza Italia e “l’Associazione continua ad emettere le tessere socio con decorrenza annuale”.
Gandola si chiede “con quale atto giuridico l’ASD detiene ancora in gestione la struttura se risulta scaduta l’ennesima proroga concessa e se l’Associazione suddetta non ha manco partecipato alla procedura di gara? Altresì  quale è stato l’esito della procedura di avviso pubblico? E se la gara fosse andata deserta quale è l’intendimento dell’Amministrazione? E’ stata concessa una ulteriore e quarta proroga  alla medesima Associazione?”