Ginori: portati via i contenitori del materiale radioattivo

SESTO FIORENTINO – L’uranio conservato da cinquant’anni negli scantinati della fabbrica Ginori di viale Cesare sono stati rimossi ieri da personale specializzato. Le ha reso noto un comunicato dell’azienda che esprime soddisfazione per la conclusione positiva della vicenda. I contenitori erano stati rinvenuti nel corso di un sopralluogo all’indomani dell’ingresso nell’azienda della nuova proprietà legata […]

SESTO FIORENTINO – L’uranio conservato da cinquant’anni negli scantinati della fabbrica Ginori di viale Cesare sono stati rimossi ieri da personale specializzato. Le ha reso noto un comunicato dell’azienda che esprime soddisfazione per la conclusione positiva della vicenda.
I contenitori erano stati rinvenuti nel corso di un sopralluogo all’indomani dell’ingresso nell’azienda della nuova proprietà legata alla casa Gucci.
I contenitori, su supervisione dell’Arpat, sono adesso sotto controllo presso la Campoverde Srl, una società specializzata nel trattamento e smaltimento di prodotti radioattivi.