CAMPI BISENZIO – E’ tornata la Giornata Nazionale della Colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, giunta alla 21esima edizione. Da stamani, in tutta Italia, 45mila volontari in quasi 13mila supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.035 strutture caritative che aiutano più di 1.585.000 persone bisognose in Italia, di cui quasi 135mila bambini fino a 5 anni.
Le donazioni di alimenti ricevute andranno a integrare quanto il Banco alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana combattendo lo spreco di cibo. Come ogni anno, Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio, rilancia l’invito a partecipare all’iniziativa.
!Con la colletta alimentare – dichiara Paolo Gandola, che stamani si è recato presso il Centro Esselunga per partecipare personalmente alla colletta – si dà volto alla speranza e si lancia un forte messaggio di solidarietà partecipata. La solitudine della gente, lesa nei suoi diritti fondamentali, può essere alleviata dal darsi in ciò che si dona. I centri di conforto e caritatevoli presenti a Campi Bisenzio hanno sempre più bisogno di ogni genere di alimenti per aiutare un sempre maggiore numero di persone e famiglie che si trovano a vivere una situazione di disagio economico e sociale. In Italia sono ancora 4 milioni le persone che soffrono di povertà alimentare, la fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero “scandalo” che minaccia la vita e la dignità di tante persone. Ai tanti volontari che hanno consentito che si tenesse anche da noi a Campi Bisenzio la giornata della colletta alimentare, giunga il più vivo e sentito ringraziamento”.
Gandola ringrazia anche le tante famiglie che oggi faranno una spesa per aiutare chi si trova in una situazione di vero bisogno.
