Giornata in ricordo di Caporetto

SESTO FIORENTINO – Cento anni fa avvenne la battaglia di Caporetto, era il 24 ottobre 1917, e in occasione di quella ricorrenza, il prossimo 24 ottobre l’associazione LiberaIdea ha organizzato una giornata in ricordo dei caduti della Grande Guerra. La giornata si aprirà alle 10 con la celebrazione della Messa alla chiesa di San Martino, […]

SESTO FIORENTINO – Cento anni fa avvenne la battaglia di Caporetto, era il 24 ottobre 1917, e in occasione di quella ricorrenza, il prossimo 24 ottobre l’associazione LiberaIdea ha organizzato una giornata in ricordo dei caduti della Grande Guerra. La giornata si aprirà alle 10 con la celebrazione della Messa alla chiesa di San Martino, alle 11 si terrà la deposizione della corona di alloro alla presenza del sindaco, dei membri delle associazioni combattentistiche e storiche al Monumento ai Caduti in piazza Vittorio Veneto.

La giornata si chiuderà con una conferenza, alle 21 in Biblioteca sul tema “Sesto Ricorda: 100 anni dalla battaglia di Caporetto” con la partecipazione di Paolo Gaspari, autore del libro “Le bugie di Caporetto, la fine della memoria dannata”.