Gli ambulatori di via dei Macelli cresceranno ancora

SIGNA – Gli ambulatori accanto alla farmacia comunale di via dei Macelli cresceranno ancora. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro fra il sindaco Alberto Cristianini, il vicesindaco Sara Ambra, alcuni rappresentanti dei medici, il presidente Francesco Lotti e il responsabile della logistica di Farmapiana Alessio Ciriolo per l’ampliamento dello studio medico accanto alla farmacia comunale di via dei […]

SIGNA – Gli ambulatori accanto alla farmacia comunale di via dei Macelli cresceranno ancora. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro fra il sindaco Alberto Cristianini, il vicesindaco Sara Ambra, alcuni rappresentanti dei medici, il presidente Francesco Lotti e il responsabile della logistica di Farmapiana Alessio Ciriolo per l’ampliamento dello studio medico accanto alla farmacia comunale di via dei Macelli.
L’accordo, stipulato tra le parti, è quello di continuare a sviluppare gli studi medici, nell’ottica di migliorare il servizio al cittadino, con i dottori che intensificheranno la presenza, occupando tutti i giorni della settimana da ottobre.

“Sono lieto – ha detto il sindaco – di poter dare ancora nuove risposte ai bisogni dei signesi, tutto quello che noi abbiamo avviato con la farmacia comunale è stato concertato con il territorio, importantissime le associazioni e oggi siamo già a migliorare”.

“Lo studio medico – spiega il vicesindaco Ambra – a un anno dall’inaugurazione, è diventato un importante punto di riferimento per i signesi che lo trovano molto comodo ed accogliente. Ringrazio Farmapiana e i medici che sono stati fautori insieme all’ amministrazione comunale di questo ulteriore passo. I medici Buricchi, Lombardi, Tardani e Vannini saranno presenti allo studio una volta a settimana mentre i medici Guerrazzi e Leoncini saranno presenti per due giorni al mese”.

“E’ importante – ha spiegato Lotti, amministratore unico di Farmapiana – dare risposte sul territorio soprattutto per una società interamente pubblica come la nostra. La nostra missione è quella di dare sempre maggiori servizi ai cittadini e sviluppare, appunto, lo studio medico aiuterà ad avvicinare medici e cittadini. La farmacia comunale Farmapiana di Signa sta riscuotendo sempre maggior gradimento tra i signesi e ci impegneremo ogni giorno per rafforzare il rapporto con i pazienti”.

Vista la disponibilità dei medici rivolta allo studio medico, Farmapiana ha in progetto l’ampliamento che entro fine 2017 dovrebbe permettere anche ad altri di prestare servizio all’interno dei locali. In particolar modo, Farmapiana ha già avviato contatti con un medico pediatra che potrebbe a breve attivare un ambulatorio.