Grazia Pinna “a ruota libera” su Rai Uno ricorda la sua esperienza di arbitro

CAMPI BISENZIO – La campigiana Maria Grazia Pinna è stata protagonista nel pomeriggio oggi alla trasmissione di Rai Uno “Da noi… a ruota libera”. Con Maria Grazia Pinna, che è stata la prima arbitro femminile, Milly Carlucci e Francesca Fialdini hanno ripercorso la storia della sua attività di arbitro per una quindicina di anni. Qualche […]

CAMPI BISENZIO – La campigiana Maria Grazia Pinna è stata protagonista nel pomeriggio oggi alla trasmissione di Rai Uno “Da noi… a ruota libera”. Con Maria Grazia Pinna, che è stata la prima arbitro femminile, Milly Carlucci e Francesca Fialdini hanno ripercorso la storia della sua attività di arbitro per una quindicina di anni. Qualche ricordo e qualche momento di commozione quando in video è comparsa la gemella Vittoria che ha letto una struggente lettere.

Pinna ha raccontato di aver fatto la paracadutista e di aver preso il brevetto e poi la scelta di fare la volontaria e il suo stretto legame con il popolo saharawi. “Sono persone che vivono in un deserto algerino – ha detto – i bambini studiano. Aiuto due famiglie, con i miei amici abbiamo adottato 200 bambini”. E.A.