I Lancers Baseball sotto l’albero trovano i lavori per due torri faro

LASTRA A SIGNA – “Finalmente ci siamo, i progetti e le parole di questi ultimi anni stanno diventando realtà”. Non nascondono il loro entusiasmo i Lancers Baseball Lastra a Signa che sotto l’albero hanno trovato… due torri faro. Il 18 dicembre, infatti, sono iniziati ufficialmente i lavori che porteranno alla realizzazione di due torri faro, […]

LASTRA A SIGNA – “Finalmente ci siamo, i progetti e le parole di questi ultimi anni stanno diventando realtà”. Non nascondono il loro entusiasmo i Lancers Baseball Lastra a Signa che sotto l’albero hanno trovato… due torri faro. Il 18 dicembre, infatti, sono iniziati ufficialmente i lavori che porteranno alla realizzazione di due torri faro, “che ci consentiranno – spiegano dalla società lastrigiana – di avere una perfetta illuminazione su gran parte del campo”.

Questo primo lotto fa parte di un progetto più ampio che “speriamo nel corso di pochi anni porti a una completa illuminazione di tutto l’impianto. La società è impegnata da anni alla progettazione di quest’opera, le prime e-mail risalgono addirittura al 2015; opera che risponde correttamente a tutti i requisiti che la Federazione Italiana Baseball & Softball richiede in materia di omologazione per le gare in notturna”.

“Oggi – si legge in una nota – non saremmo qui a parlare di questo storico traguardo che la nostra società ha raggiunto se non fosse per il vice-presidente Gabriele Nerbini che da anni, insieme al presidente Moretti, segue con dedizione e pazienza tutte le fasi burocratiche e amministrative”.

In questa prima fase, inoltre, è giusto ricordare, e ringraziare, lo storico “Lanciere” Jacopo Vannuzzi, impegnato in prima linea su questo progetto. “Ma oltre le idee e la passione che abbiamo dedicato al progetto, questa opera non sarebbe mai stata realizzata senza le risorse e il volere del Comune di Lastra a Signa. A questo proposito ci preme ringraziare il sindaco Angela Bagni e il suo vice Leonardo Cappellini, che in prima persona si sono impegnati per far sì che questo nostro sogno diventasse realtà. Infine l’ultimo grazie va alla società Iride Srl, che gestisce gestrice l’impianto, per il suo consenso. ne dei lavori è prevista entro il mese di febbraio 2019, speriamo quindi al ritorno sul campo a marzo, di provare la gioia di un vero allenamento in notturna, non prima di un grande brindisi insieme a tutti i nostri tesserati e alle istituzioni”.