“I luoghi di Lovecraft” alla Libreria Rinascita

SESTO FIORENTINO – Una guida insolita per attraversare luoghi immaginari. E’ il libro “I luoghi di Lovecraft” edito Npe e scritto a più mani da Michele Mingrone, Sara Vettori e Caterina Scardillo, con illustrazioni, mappe e percorsi per conoscere o riconoscere i luoghi cari a Lovecraft conosciuto come uno dei maggiori scrittori di letteratura horror. […]

SESTO FIORENTINO – Una guida insolita per attraversare luoghi immaginari. E’ il libro “I luoghi di Lovecraft” edito Npe e scritto a più mani da Michele Mingrone, Sara Vettori e Caterina Scardillo, con illustrazioni, mappe e percorsi per conoscere o riconoscere i luoghi cari a Lovecraft conosciuto come uno dei maggiori scrittori di letteratura horror. La guida è scritta da un viaggiatore inglese e descrive le città che incontra corredandole di informazioni utili per il turista, arricchendo il libro con mappe e disegni. Il volome, in perfetto stile Lovecraft è anche una divertente intrusione nel mondo horror, nei paesaggi e nelle vicende che animano (in alcuni casi rianimano) luoghi semi abbandonati e dominati da una strana fauna e ancor più strani abitanti. Insieme a Mingrone, Vettori e Scardillo hanno partecipato altri “raccontatori” fornendo materiale prezioso alla guida come il vicesindaco di Calenzano Enrico Panzi, Federico Guerri, Andrea Meucci, Mahdi Ben Temine.

“I luoghi di Lovecraft” sarà presentato domani, 22 febbraio alle 18 alla Libreria Rinascita. Un’occasione per gli appassionati dello scrittore statunitense, ma anche per chi vuole avvicinarsi, con ironia, a questo genere letterario.